Un autunno carico di orgoglio e di soddisfazione per Cantine Paololeo, che celebra la fine del 2023 con premi rilevanti nel panorama del vino italiano. Due vini e due blasoni.
Minutolo Alture 2021 riceve Quattro Viti, il riconoscimento più alto, nella decima edizione di Vitae La Guida Vini edita da AIS, l’Associazione Italiana Sommelier. Primitivo di Manduria Passo del Cardinale 2022 è stato premiato nella Guida Berebene del Gambero Rosso.
«Sono due vini estremamente diversi ma identitari per la nostra azienda. – Sottolinea Nicola Leo, enologo della cantina. – Questi riconoscimenti non sono solo una conferma del nostro lavoro quotidiano ma rappresentano un’opportunità di visibilità per l’intera regione».
Un bianco e un rosso, un vitigno autoctono meno conosciuto e uno molto famoso, due estremi della medesima provincia e due vini che identificano la Puglia. I riconoscimenti ottenuti sono la concretizzazione della missione della Paololeo: diffondere la conoscenza della Puglia, un territorio dove la passione per il vino si unisce al saper fare tramandato in secoli di storia.