L’amore ha tante forme: appassionati con “Braida”!
San Valentino è il momento perfetto per celebrare l’amore, e da “Braida”, l’amore si esprime in tanti modi speciali.
Quest’anno, per festeggiare insieme il giorno degli innamorati, Braida ha scelto di raccontare l’amore attraverso tre vini che ne incarnano la bellezza e la versatilità.
Il Bacialé, che ha il bacio nel nome, si ispira alla figura del sensale, colui che favoriva gli incontri di cuore tra i nubendi: questo vino, infatti, un Monferrato Rosso DOC, rappresenta il matrimonio perfetto tra il grande amore della famiglia Bologna, la Barbera, insieme al Merlot, al Cabernet Franc e al Cabernet Sauvignon.
E poi c’è La Monella, il cui sigillo reca la dichiarazione “Ti amo” in quattro lingue – inglese, francese, tedesco e spagnolo – un omaggio all’amore senza confini.
E per celebrare un sentimento che sa declinarsi in tante forme, “Braida” propone di festeggiare con il Brachetto d’Acqui DOCG, un vino che rappresenta l’essenza stessa dell’amore: delicato, aromatico e con un carattere unico; prodotto con cura nella nostra cantina di Rocchetta Tanaro, il Brachetto d’Acqui DOCG Braida è naturalmente a bassa gradazione alcolica, perfetto per chi cerca un calice elegante, da gustare in un romantico tête-à-tête, accompagnato da frutta fresca o un goloso dessert.
Proprio in occasione di San Valentino, il Consorzio Tutela Vini d’Acqui ha creato quest’anno una collaborazione straordinaria con il maître chocolatier Ernst Knam, che propone una pralina in limited edition a forma di cuore, ripiena proprio di Brachetto d’Acqui. Un incontro perfetto tra la dolcezza del cioccolato e la fragranza di questo vino, per un San Valentino all’insegna del gusto e della raffinatezza.
Brindiamo all’amore!