Rastal

Nel 1919, il tedesco Eugen Sahm capì l’importanza del giusto bicchiere per ogni bevanda e fondò la Rastal GmbH, azienda nata per “vestire il bere”. Fin da subito, Rastal si impose sul mercato del vetro, portando idee e sistemi di produzione nuovi e rivoluzionari, facendo del bicchiere uno strumento efficace di comunicazione.Lo sviluppo dell’azienda fu così rapido da costituire un organico di oltre 150 operai dopo soli 50 anni di attività, fino ad arrivare ai giorni nostri con uno staff di 500 persone, organizzate al meglio per creare, sviluppare, produrre calici esclusivi.

Il vetro di Rastal ad oggi viene prodotto sia automaticamente, ma sempre con tecniche di lavorazione di altissimo livello, sia a mano, nel rispetto delle antiche tradizioni, da mastri vetrai che sanno creare da un pugno di sabbia calici e decanters unici.Rastal opera direttamente sul territorio italiano dal 1997 con uffici commerciali ed un magazzino di 6.000 mq.

L’obiettivo di Rastal è quello di offrire un prodotto di alto livello qualitativo, sia per i materiali impiegati sia per la sua bellezza e raffinatezza e parallelamente di renderlo unico, dando molta importanza alla personalizzazione.

Infatti, la decorazione e dunque anche la creazione di calici esclusivi studiati ad hoc permettono di dare ad ogni bicchiere un valore aggiunto e di mettere in risalto efficacemente il marchio.

Ogni prodotto Rastal, che sia esso destinato al mercato della birra, del vino, dei liquori, dei distillati o dei soft drink, risponde al gusto e alle tendenze del design italiano, con attenzione meticolosa ai dettagli che fanno la differenza e alla qualità assoluta.

L’azienda offre alla propria clientela un servizio efficace e continuo, il giusto supporto tecnico nella scelta delle migliori soluzioni, la flessibilità nei programmi di lavorazione e nelle consegne, garantendo il miglior rapporto qualità/prezzo esistente sul mercato.

Logotec

Da diversi anni, Logotec è un punto di riferimento per l’incisione laser, la serigrafia e la tampografia su vetro e altri materiali.

Quotidianamente decora e marca con ogni genere di logo migliaia di calici, bicchieri e boccali di qualsiasi capacità.

L’esperienza si unisce ad una volontà di continua ricerca ed innovazione, con l’obiettivo di fornire al cliente un prodotto elegantemente rifinito e tecnicamente impeccabile.
L’acquisto di matrici di ultima generazione consente una lavorazione di altissima precisione; l’effetto “bianco satinato”, fattibile sia su coppa che su piede, è particolarmente apprezzato da una clientela esigente e attenta al dettaglio.

Logotec propone agli operatori della ristorazione diverse soluzioni di prodotto per ogni tipologia di bevanda.
In un settore fortemente competitivo come quello dell’accoglienza e della ristorazione, decidere di personalizzare un prodotto altrimenti neutro ed anonimo come un calice o un bicchiere è una scelta vincente in termini di comunicazione.

Senza contare la possibilità di creare una vera e propria linea di prodotti commercializzabili!
Per il cliente, scegliere un locale non significa più solo guardare alla qualità della proposta, ma anche identificarsi con uno stile di vita e con una visione del mondo, della quale il brand è garanzia e testimonianza.
Per l’albergatore o il ristoratore, decidere di estendere la propria immagine coordinata anche al decanter o alla tazzina significa comunicare in ogni minimo dettaglio la cura e l’attenzione rivolte al cliente.

Perché scegliere Logotec?

  • Personalizzare con il proprio logo un calice o un bicchiere può servire all’albergatore o al ristoratore per rafforzare la propria brand identity e fidelizzare il cliente
  • Logotec offre un servizio su misura del cliente, aiutandolo nella scelta della soluzione migliore
  • Logotec è in grado di offrire ai propri clienti una scelta estremamente ampia di calici, bicchieri, boccali, tazzine e accessori, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.