Champagne Henriot

Agenzia per Riviera Ligure di Levante

Henriot

L’ESPRESSIONE DEI GRANDI BIANCHI
DELLA CHAMPAGNE

I grandi bianchi della Champagne sono al centro della storia, del vigneto e dell’anima della Maison Henriot. Integra nelle sue cuvée una proporzione eccezionalmente elevata di Premier e Grand cru provenienti dalle migliori parcelle di Chardonnay.

La famiglia Henriot coltiva una particolare affinità per questi vini provenienti da terreni in cui la creta della Champagne è purissima e conferisce loro una mineralità intrigante e iodata. Questi terroir racchiudono anche la promessa di una straordinaria longevità. La Cuvée Blanc de Blancs si inserisce in questo spirito di piacere: al tempo stesso puro e goloso.

Grazie alla sapiente opera di Chef de cave, gli Champagne Henriot possono esprimere il meglio dei cru e dei terroir di Chardonnay e Pinot nero.

La firma distintiva della Maison Henriot si basa sulla ricerca di un equilibrio assoluto tra il meglio dei vitigni e il meglio dei cru.
Ogni assemblaggio è costruito seguendo questa esigenza di espressività dei terroir e l’equilibrio delle loro singole virtù per incarnare, in ogni cuvée, lo stile proprio della Maison Henriot.
La parte significativa di vini di riserva integrata a ogni cuvée non millesimata conferisce a ciascuna la sua espressività e la continuità dello stile della Maison. La scelta di un basso dosaggio delle cuvée contribuisce infine a rivelare la qualità e l’espressività della materia prima.
L’intensità e la struttura del Pinot nero riecheggiano la luminosa eleganza dello Chardonnay.

Champagne Henriot

TAITTINGER NOCTURNE ROSÉ

Il Nocturne rosé nasce dal successo della cuvée Nocturne. Un Champagne secco ottenuto da uve Chardonnay (30%), Pinot Nero e Meunier (70%), riflette lo stile Prestige Rosé. La sua veste intensa e vibrante riflette i vini rossi fermi nella sua miscela. La sensualità di questa cuvée e la sua vivace personalità sono un complemento perfetto per i nottambuli.

SCHEDA TECNICA

ITA / ENG / FRA »