CASTELLO DI BROLIO CHIANTI CLASSICO DOCG GRAN SELEZIONE

Rosso rubino intenso e vivo.
Al naso gli aromi dei frutti rossi e maturi come la ciliegia, visciola, il mirtillo, la mora e di fiori quali la viola mammola. Vaniglia e spezie ed una piacevole sensazione balsamica. Al gusto è di grande personalità e carattere , elegante e ricco.
Il vino che ha in se le migliori uve di Brolio non potrà che essere delizioso.

SCHEDA TECNICA

COLLEDILÀ CHIANTI CLASSICO DOCG GRAN SELEZIONE

Favolose note fruttate lo rendono immediatamente piacevole ed affascinante. Amarena, ciliegia, fragola ,vaniglia, cacao, tannini dolci e ben amalgamati, note floreali intense e ampie. Sia al naso che al gusto è elegante e regala calde sensazioni morbide e minerali.

SCHEDA TECNICA

CASALFERRO ROSSO TOSCANO IGT

Un cru di merlot che si distingue per le note balsamiche, minerali e speziate  che celano all’inizio ma nulla possono sull’intensità della frutta nera e rossa matura di bosco che compare e si amplifica nel bicchiere durante la degustazione. Giovane ed esuberante. Ricco vigoroso e potente. Un  vino delizioso da bere subito ma anche capace di sfidare il tempo e che si farà apprezzare a lungo.

SCHEDA TECNICA

BROLIO BETTINO CHIANTI CLASSICO DOCG

Rubino vivo e intenso, fresche note di frutta rossa matura ed evidenti sentori speziati di erbe aromatiche. Al gusto appare ampio nel volume, grintoso con note calde mature e minerali. Di buona beva e ricchezza gustativa.

SCHEDA TECNICA

BROLIO RISERVA CHIANTI CLASSICO DOCG

Nasce dalla selezione delle uve aziendale, coltivate in terreni con altitudine tra i 400 e i 300 metri sul livello del mare. Le caratteristiche pedologiche dei suoli sono varie e comprendono le tipologie tipiche della zona del Chianti Classico, dalle arenarie al galestro, dai depositi marini all’alberese.

SCHEDA TECNICA

BROLIO CHIANTI CLASSICO DOCG

Le vigne dell’azienda, che dai 280 raggiungono i 480 metri sul livello del mare, producono le uve destinate al Brolio annata: si tratta di terreni anche molto diversi tra loro ma tutti accomunati dalla ricchezza di scheletro.

SCHEDA TECNICA

ROCCA GUICCIARDA CHIANTI CLASSICO DOCG RISERVA

Di stampo classico nei suoi toni fruttati, pulito ampio, offre richiami dolcemente speziati e macchia mediterranea. In bocca di buona struttura, armonico e complesso. Si riconoscono frutti a bacca rossa, sentori di cannella, sottobosco e confettura.
Finale lunghissimo e vibrante guidato dalla sua piacevole acidità.

SCHEDA TECNICA

CHIANTI BARONE RICASOLI CHIANTI DOCG

Un bel rosso rubino acceso e brillante.
Un Chianti davvero piacevole con sentori vivi di frutta rossa e fresche note mentolate.  Una bocca dolce e rotonda con una giusta acidità che rinfresca il palato. Corretto pulito e di grande bevibilità.

SCHEDA TECNICA

TORRICELLA IGT TOSCANA

Giallo paglierino. Al naso è piacevole ed intrigante; frutta a polpa bianca , note agrumate ed erbe aromatiche. Palato ricco dove la maturità del frutto è in armonia con la freschezza e la mineralità . Vino aristocratico di grande qualità carattere ed eleganza.

SCHEDA TECNICA

ALBIA ROSÉ TOSCANA IGT

Color rosa delicato e tonico.
Bouquet elegante e floreale ricorda l’essenza della rosa e della violetta; dolcemente speziato.  Palato fresco e ampio; armonico, delicatamente dolce e minerale.
Pulito e seducente, stuzzica l’appetito. Perfetto per un pasto gioioso come un un gustoso buffet. Servire fresco.

SCHEDA TECNICA

ALBIA BIANCO TOSCANA IGT

Vino dal profilo fresco e fragrante, che strizza l’occhio ad una beva informale ma non banale. Proposta ideale sia per l’aperitivo che a tutto pasto. Colore giallo paglierino leggero. Al naso si presenta fine, con sentori di pesca a polpa bianca, frutto della passione e note di fiori di arancia. In bocca l’ingresso è morbido ed elegante. Evolve in gradevole freschezza grazie alla sua equilibrata acidità e mineralità. Il finale è lungo e armonico, con retrogusto avvolgente a conferma della complessità olfattiva.

SCHEDA TECNICA

CASTELLO DI BROLIO VIN SANTO VINSANTO DEL CHIANTI CLASSICO DOC

Colore ambra con riflessi dorati.

Al naso è avvolgente e interessante. Sentori di miele, castagna, mandorla, marmellata d’arancia, albicocca. In bocca si distingue la mandorla tostata e l’amaretto, la noce  fresca, il fico secco. E’ caldo e piacevole con un lungo e persistente finale.

SCHEDA TECNICA

GRANELLO TOSCANA IGT PASSITO

Giallo paglierino con riflessi ambrati. Intense note olfattive fruttate e dolci, pesca e albicocca matura e candita, miele e petali di rosa. Pulito intenso e dolce in bocca. Dolci sensazioni piacevoli ed invitanti di frutta matura ed esotica. Finale lungo ed avvolgente con ricordi di marron glacé e cannella.

Perfetto con dessert a base di crema e frutta.

SCHEDA TECNICA

CENIPRIMO CHIANTI CLASSICO DOCG GRAN SELEZIONE

Ottima intensità olfattiva, frutta fresca e fiori di viola, buona struttura e buon volume. Contenuto tannico elegante e ben svolto, sentori balsamici. Un Sangiovese in purezza capace di celebrare tutte le magnifiche doti di questo vitigno, esaltate dalle piccole dimensioni del vigneto omonimo.

SCHEDA TECNICA

RONCICONE CHIANTI CLASSICO DOCG GRAN SELEZIONE

Roncicone si distingue per la freschezza floreale unita alle prime note speziate di evoluzione, acidità e spiccata mineralità: buon apporto tannico. Un Sangiovese in purezza capace di celebrare tutte le magnifiche doti di questo vitigno, ulteriormente esaltate dalle piccole dimensioni del vigneto omonimo che giace su un suolo costituito da depositi marini.

SCHEDA TECNICA

VEDI ANCHE:

ITA / ENG »