Bacardi – Martini

Bacardi è un’azienda di produzione e distribuzione di alcolici, con sede ad Hamilton, nelle Bermuda. La storica azienda produttrice di rum, di origine cubana, fu fondata nel 1862 da Don Facundo Bacardí Massó. A causa degli espropri a danno delle imprese private dovuti alla rivoluzione castrista, Bacardi fu costretta all’esilio da Cuba e trasferì la propria produzione a Porto Rico. Nel 1993, grazie all’acquisizione di Martini & Rossi, storica casa torinese, Bacardi è diventata una tra le più grandi aziende mondiali per produzione e distribuzione di bevande alcoliche.

MARTINI® è custode della volontà di due uomini di lasciare un segno nella cultura italiana. Alessandro Martini – imprenditore illuminato con una visione globale – e il Conte Luigi Rossi di Montelera – la mente creativa, le cui fragranze botaniche solleticavano il naso dei passanti di Via Dora Grossa a Torino. Era l’anno 1863 quando la loro partnership fresca di battesimo si concretizzò nel loro primo vermouth: il MARTINI® Rosso. La ricetta di questa originale miscela è attuale, oggi come allora.

Erbe aromatiche, frutti fragranti, legni esotici e spezie vengono mescolati in proporzioni di volta in volta variabili per dare vita alle diverse ricette. L’interazione tra queste erbe nel processo di estrazione dà luogo a un aroma esclusivo che caratterizza ogni espressione di MARTINI®.

Omartini1

Catalogo dei prodotti